Noi siamo quello che mangiamo!!!
Essere attenti ad una sana alimentazione non dipende solo da un’attenta scelta dei cibi, ma anche dall’utilizzo di utensili antibatterici,
resistenti alla corrosione e anticessione che li preservino da ogni tipo di contaminazione durante la cottura.
Prendiamoci cura del nostro benessere per restare in salute con Le Pentole della SALUTE.
Vuoi sapere come nasce questo fantastico prodotto?
Un equipe di ricercatori dell’Università di kyoto(GIAPPONE) alla fine degli anni Novanta si è dedicata allo studio degli ioni d’Argento come copertura di basi metalliche a scopo antibatterico.
Tale ricerca ha portato al brevetto dell’esclusivo trattamento GHA (Brevetto n° EP1207220), un processo galvanico che trasforma l’alluminio alimentare in metalceramica, durissimo materiale antibatterico, resistente alla corrosione e anticessione (Nel rispetto delle normative vigenti e della legge europea M.O.C.A.(Materiali Oggetti Contatto Alimenent).
L’azienda italiana GHA Europe nasce nel 2005 con l’acquisizione del brevetto dell’innovativo trattamento GHA.
Grazie all’intuizione delle grandi potenzialità della sua applicazione sui materiali per la cottura e la conservazione di cibi, dà vita ad una linea di utensili da cucina in metal ceramica, le Pentole della Salute, che da subito riscuote grande interesse nel mercato delle pentole di qualità, acquistabili presso lo Showroom FERRARA oppure facendo richiesta tramite il sito www.carasalute.it.
Forti del successo ottenuto GHA Europe da allora ha ideato, oltre alla Pentole della Salute, svariati prodotti di utilizzo quotidiano impiegando l’esclusivo trattamento GHA agli ioni d’Argento.
Ti chiederai quindi, perché utilizzarle?
Perché Le Pentole della Salute sono prive di qualsiasi pellicola o vernice antiaderente, pertanto non si possono definire pentole antiaderenti, però il requisito dell’antiaderenza è superiore all’acciaio inox e all’alluminio nudo e migliora naturalmente nel tempo con l’uso, grazie alla presenza dell’Argento che è un autolubrificante naturale.è comunque superiore all’acciaio inox e all’alluminio nudo e migliora naturalmente nel tempo con l’uso.
Le Pentole della SALUTE sono prive di Nichel?
Grazie al trattamento GHA Le Pentole della Salute sono prive di Nichel e sono anallergiche, quindi particolarmente indicate per chi soffre di allergie e intolleranze a questo metallo. Fanno eccezione i manici e le maniglie che sono in acciaio inox 18/10 che è una lega che contiene 18% di cromo e 10 % di nichel.
Le Pentole della Salute possono essere lavate con spugne abrasive?
Il trattamento di cui godono le Pentole della Salute è inasportabile, nell’ottica di un uso normale domestico o professionale, pertanto si possono utilizzare posate e anche spugne abrasive per la pulizia.
Al contrario, le pellicole antiaderenti degradano e si staccano con facilità, rilasciando sostanze cancerogene nocive per la salute dell’organismo umano.
Perché è Anticessione?
Il trattamento GHA agli ioni d’Argento, trasformando l’alluminio in durissima metal ceramica, agisce come una sigillatura e oltre a impedire il contatto tra cibo e alluminio, rende la superficie priva di qualsiasi cessione.
Perché Metalceramica agli ioni d’argento si definisce antibatterica e antispreco?
Perché il trattamento GHA permette un’ottima conservazione del cibo, in quanto la presenza dell’Argento ionico inibisce la proliferazione batterica.
Pertanto il cibo si mantiene più a lungo, più sano e più genuino, evitando così sprechi.
L’ALIMENTAZIONE DEVE ESSERE LA TUA SALUTE…CON LE PENTOLE DELLA SALUTE PUOI CUCINARE IN MODO SANO, SEMPLICE E GUSTOSO!!!